Logo Accademia Gherardeschi

Accademia Internazionale d'Organo
“Giuseppe Gherardeschi”

Piazza Spirito Santo 8, 51100 Pistoia | Telefono: +39 0573 28787 | +39 335 6825318 | Fax: +39 0573 28787 | info@accademiagherardeschi.it

La nostra attività, finora dedicata esclusivamente all’organo, si è allargata ad altri strumenti e perfino alla danza barocca. L’Accademia Gherardeschi si è alleata, per questo, con “Il Rossignolo” e con “Monesis”, associazioni facenti capo a docenti della Mabellini. Disponendo, adesso, buona di una buona “attrezzatura” in termini di organi e di clavicembali, possiamo fare un’offerta più articolata che si spera trovi riscontro nel mondo degli appassionati di musica barocca. Da notare che tutta l’attività si svolge rigorosamente entro i confini del Comune di Pistoia, perché uno degli scopi del nostro lavoroè valorizzare le risorse che vi si trovano. Anche gli operatori non sono presi per principio tutti da fuori Pistoia (come se da Pistoia non potesse venire niente di buono!), ma diversi di loro o stanno a Pistoia o lavorano nella Scuola Comunale di Musica e Danza di Pistoia.
Ci auguriamo che la neonata Accademia di Musica Antica Pistoiese possa affiancarsi al favore di cui, fortunatamente, gode l’Accademia d’Organo “Giuseppe Gherardeschi” !

Umberto Pineschi presidente

notizia inserita il 28 Maggio 2013